



L’azienda Verrone Viticoltori persegue, fin dal 1967, la passione per la viticoltura, coniugata all'utilizzo di tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale, con l’obiettivo di ottenere vini dalla personalità forte e riconoscibile, tipica delle terre Cilentane.
La tenuta principale della famiglia Verrone si sviluppa su una collina di circa 13 ettari che si erge con i suoi caratteristici terrazzamenti a “Girapoggio” ad un’altezza di circa 150 m s.l.m., affacciandosi sullo splendido panorama offerto dalla costa cilentana, in località Cannetiello, nel Comune di Agropoli (Salerno), alle porte del Parco Nazionale del Cilento.
Nel Comune di Lustra, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, si trova poi la tenuta del Castello di Rocca Cilento, coltivata esclusivamente nella varietà D.O.P. Cilento Fiano che ben si adatta al microclima presente alla quota di circa 800 m slm.
Rocca Cilento è menzionata per la prima volta in un documento del 1110 in cui si riporta la decisione di Guglielmo I Sanseverino di spostare la sede della "Baronia di Cilento" dal centro fortificato (il mitico, e forse mai esistito, Cilenti, o Castellum Cilenti, riedificazione di Petilia, l'antica capitale dei Lucani) posto sulla cima del Monte della Stella alla collina di Rocca.


